Proteo

proteo
Grazie per il tuo eroico lavoro

12 Febbraio 2023

Our History

Proteo è stato un cane da salvataggio inviato dalle autorità messicane in Turchia per il terremoto avvenuto il 6 Febbraio 2023. Partecipava alla ricerca e al salvataggio dei corpi in Turchia.
È morto nelle prime ore di domenica mentre lavorava sotto le macerie. Aveva aiutato a salvare due vittime del terremoto.

Pastore tedesco di 9 anni e 7 mesi. Il clima freddo della Turchia e l’età sono stati alcuni dei fattori che hanno causato la sua morte e non un crollo come era stato detto.

Proteo è nato il 16 giugno 2013 e faceva parte della Prima Brigata di Polizia Militare presso il Campo Militare Numero 1-A, a Città del Messico.
Il suo lavoro ha raggiunto diversi paesi. È stato in Guatemala per aiutare a salvare le persone dopo una frana e in Ecuador nel 2015, dopo un terremoto. In Messico ha aiutato dopo i terremoti del 2017 nella capitale del paese.

La sua vita sarà ricordata come l’eroe che stava riaffermando che il migliore amico dell’uomo è e sarà un cane, che offre la propria vita per salvaguardare l’essere umano.